Castrovillari, al via terzo festival dei lettori

Castrovillari, al via terzo festival dei lettori

eadv

L’ultimo appuntamento della III Rassegna del Festival ricorrente dei Lettori, “The Readers”, si terrà martedì 31 maggio, a partire dalle ore 18.00, nel Circolo Cittadino di Castrovillari, con il poeta Dante Maffia per la presentazione del suo libro “La biblioteca di Alessandria” edizioni Lepisma. E di questo Dario Fo ha scritto “Una delle opere poetiche più belle di Maffia”. La manifestazione è organizzata dall’Accademia Pollineana, in collaborazione con il Circolo Cittadino,  l’Associazione  “Integrando sì” e  il patrocinio del Comune di Castrovillari.

Il momento prevede, dopo i saluti del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura, rispettivamente Domenico Lo Polito e Angela Lo Passo, l’introduzione di Angelo Giannoni, presidente dell’Associazione Circolo Cittadino, gli interventi di Francesco Aronne, corrispondente di www.faronotizie.it., Marco Gatto, docente UNICAL, e Francesco M. Tarantino, “poeta della Memoria”.  Non mancheranno domande e contributi “a caldo” da parte del pubblico nonché alcune letture, tratte dal libro e curate da Minella Bloise, presidente dell’Accademia Pollineana, secondo cui, come molti attenti osservatori, affermano Maffia , attraverso questi testi, come uno dei poeti italiani più interessanti del “Secondo Novecento”.

La presentazione come le altre iniziative realizzate in questo mese si sono mosse nell’ambito di quella  nazionale intitolata “Il Maggio dei Libri”(campagna nazionale giunta alla sesta edizione promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO).

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!