Bisignano (CS), ritrovarsi iniseme dopo tanti anni….

Questo post é stato letto 26590 volte!

Ex alunni Bisignano

di Mario Guido

Un’emozione intensa quella vissuta da un gruppo di ex alunni che hanno frequentato insieme i cinque anni della scuola elementare, dal 1966 al 1971 e che si sono voluti ritrovare  per festeggiare il loro 50° compleanno, insieme  ai loro maestri del tempo, dopo aver trascorso ben 39 anni senza essersi mai persi di vista tra di loro.

Capita di rado che i componenti di un’intera classe riescono a riunirsi dopo tanti anni.

La vita di ciascuno, il più delle volte, segue percorsi diversi e se non si perde del tutto il ricordo di quelli che sono stati gli anni dei primi apprendimenti e della spensieratezza, allontana gli uni dagli altri, inesorabilmente.
Riuscire a ritrovarsi  insieme tutti i compagni di scuola in una simpatica festa conviviale, è certamente un fatto singolare che va sottolineato.

Ed è quello che è avvenuto per gli ex alunni che hanno frequentato il già citato corso elementare nel plesso “ Piano “ di Bisignano, sotto la guida degli insegnanti Alfonso Nicoletti e Concetta Provenzano, marito e moglie.
Alla simpatica serata hanno preso parte quasi tutti gli ex scolari, compresi quelli residenti in altre località che, con gioia, sono ritornati per vivere insieme il riuscitissimo momento conviviale.

Quanti ricordi, quanti fatti ed episodi sono ritornati alla mente di ciascuno.
Tutti hanno voluto richiamare alla mente fatti, scenette e personaggi che caratterizzavano, quotidianamente, la giornata scolastica di quegli anni indimenticabili!

Questo post é stato letto 26590 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *