Bisignano (CS), convegno organizzato dal Club Giovani Soci della BCC Mediocrati

Bisignano (CS), convegno organizzato dal Club Giovani Soci della BCC Mediocrati

Logo Club Giovani Soci BCC Mediocrati

Logo Club Giovani Soci BCC Mediocrati

Si terrà domenica 23 dicembre alle ore 18 presso la Sala Conferenza Viale Roma a Bisignano il convegno organizzato dal Club Giovani Soci della BCC Mediocrati dal titolo “Lo sviluppo dell’economia locale: la nostra Storia”.

Rientrante nell’iniziativa “Insieme siamo grandi. Passato, presente e futuro della nostra terra” organizzata dal Club Giovani Soci insieme al Comune e alla Pro Loco di Bisignano, il convegno sarà incentrato sul tema di come nascita e presenza della BCC Mediocrati abbiano influito sulla crescita del territorio.

Tra i relatori, il prof. Luigi Intrieri, studioso di storia locale e autore della biografia di “Don Carlo De Cardona” che parlerà della nascita della Cassa Rurale di Bisignano ripercorrendo la storia delle radici della BCC Mediocrati, e Antonio Scarcello, membro della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, che delineerà il profilo socio-economico della Media Valle del Crati nella transizione dall’antico regime al Novecento.

Alla fine del convegno, si terrà uno spettacolo musicale organizzato da Pro Loco e dall’Amministrazione comunale di  Bisignano.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!