Siglato accordo tra Consorzio di Bonifica e Comune Soveria Simeri

Questo post é stato letto 33350 volte!

Il sindaco Aldo Olivo e il presidente Grazioso Manno nella sede del Comune di Soveria Simeri hanno siglato un accordo di programma tra l’Ente Comunale e il Consorzio di Bonifica “Ionio Catanzarese”.

Il progetto operativo indica le azioni possibili ed è finalizzato alla gestione delle opere di difesa e tutela del territorio comunale, al decespugliamento e al ripristino anche di cunette stradali della viabilità oltre che da interventi sulle strade interpoderali con un preciso impegno teso a garantire il corretto deflusso delle acqua meteoriche.

Questi interventi, che saranno di volta in volta concordati tra le Amministrazioni interessate, verranno garantiti dal Consorzio con il personale stagionale consortile e con gli operai idraulico forestali nel rispetto della LR 11/2003 e del Piano attuativo di Forestazione.

Il sindaco Olivo, nel riconoscere all’Ente consortile un essenziale ruolo in regime di sussidiarietà sul territorio, si è dichiarato molto soddisfatto perché grazie all’intervento del Consorzio si potranno apportare notevoli migliorie all’interno del comprensorio comunale.

L’Accordo  di programma è un modello vincente riconosciuto dai consorziati e dai cittadini, nel rispetto quindi delle più moderne linee di politica territoriale fondate sulle sinergie istituzionali. Questo accordo – commenta il presidente Grazioso Manno  – rappresenta ulteriormente per l’ente consortile una importante attestazione di efficienza  ed operosità e si inserisce nella politica di forte raccordo e sinergia istituzionale che l’amministrazione consortile sta portando da tempo avanti.

Per noi – conclude – sono questi evidenti riconoscimenti all’operato dell’ente di cui, giorno per giorno, cerchiamo di elevare gli standards di efficienza generale per una migliore tutela idrogeologica territoriale e per sostenere lo sviluppo dell’economia agricola.

Questo post é stato letto 33350 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *