San Pietro a Maida (CZ), tutto pronto per la kermesse “Ali sul Mediterraneo”

San Pietro a Maida (CZ), tutto pronto per la kermesse “Ali sul Mediterraneo”

eadv

Al via domenica 17 Gennaio “Ali sul Mediterraneo” 2016, la Kermesse invernale Patrocinata dalla Regione Calabria, che si Concluderà sabato 13Febbraio 2016 con il Gran Galà della Cultura e la consegna dei Premi alle 10 categorie di eccellenze in gara.

Una serie di eventi che nascono da un progetto culturale itinerante che intende mettere in contatto ragazzi e adulti con l’associazionismo e le scuole dell’Unione dei comuni di Monte Contessa (Cortale, Curinga, Jacurso, Maida, San Pietro a Maida) e di Lamezia Terme.

Questa edizione, la terza, si svilupperà in più comuni nel cuore della Calabria grazie al coordinamento tra l’Associazione culturale Aliante Mediterraneo in collaborazione con Legambiente, SBL (Sistema Bibliotecario Lametino), Istituzioni, Imprenditoria d’Eccellenza, personalità della cultura e Mondo delle Scuole. L’idea nata dal Presidente dell’ass.cult. Aliante Mediterraneo Nico Serratore e dalla Direttrice Artistica Cristina Medaglia è quella di attuare strategie di comunicazione e di incontri capaci di trasformare il nostro territorio in un luogo sempre più culturale e creativo. Il Festival ogni anno lancia un tema diverso e crea un’atmosfera di festa per i libri: quest’anno il tema sarà “Osservazione, Motivazione, Legalità”. Durante gli appuntamenti in programma saranno presenti numerosi percorsi tematici e degustazioni enogastronomiche. Ogni giornata sarà supportata da numerosi volontari della cultura e sostenitori che hanno nel loro cuore il “Cuore Autentico e Culturale della Calabria”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!