“Occhio vivo. Clinicamente…morto” al Teatro Hercules di Catanzaro

compagnia-il-sorriso

Questo post é stato letto 22960 volte!

compagnia-il-sorriso
compagnia-il-sorriso

Ritorna l’appuntamento con le commedie in vernacolo calabrese al Teatro Hercules di via degli Angioni a Catanzaro. Domenica 3 febbraio, alle ore 18.30, nell’ambito della sesta edizione di “Dialettando” – la kermesse allestita dal direttore artistico Piero Procopio che vede coinvolte alcune delle più importanti compagnie di teatro popolare calabresi e meridionali – la storica compagnia teatrale “Il sorriso” di Isola di Capo Rizzuto presenterà il suo nuovo spettacolo “Occhio vivo. Clinicamente…morto“.

La realtà teatrale, nata dall’idea di un giovane avvocato di aggregare un gruppo di ragazzi attraverso la magia del musical all’italiana, ha tagliato di recente il traguardo dei primi vent’anni di vita con un nuova commedia che ha debuttato con successo a Isola Capo Rizzuto nelle scorse festività natalizie e sarà riproposta, durante il lungo tour invernale, nei teatri più  rappresentativi della Calabria.

L’avventura de “Il sorriso” è iniziata nel 1993 con “Aggiungi un posto a tavola” e da allora circa 400 persone, di età compresa tra i 13 e i 60 anni, hanno attraversato le fila di questo straordinario gruppo, appassionandosi al teatro, prima di tutto come esperienza di vita, oltre che artistica, in grado di offrire nuovi stimoli culturali ad un territorio in difficoltà. Tra i protagonisti impegnati sul palco ci saranno Franco Sacco, Maria Riillo, Salvatore Scicchiatano, Antonio Bova, Mariangela Leone, Luciana Bianco, Fabio Mancuso, Maria Bova e Giuseppe Gallella. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 331/8652239 oppure visitare il sito www.teatrohercules.it.

Questo post é stato letto 22960 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *