Decollatura (CZ), al via la 2^ edizione di “dolce (P)assaggio”

Decollatura (CZ), al via la 2^ edizione di “dolce (P)assaggio”

dolci

dolci

Continuano le domeniche decollaturesi all’insegna del gusto. Dopo il “salato”, domenica prossima, 7 luglio, toccherà al “dolce”, infatti, essere protagonista a Passaggio, in via D’annunzio. Dopo l’appassionante gara della soppressata, l’associazione “Passaggìari Avanti”, si cimenterà nella II edizione di “dolce (P)assaggio”, ovvero una nuova avvincente competizione tutta a base di zucchero, uova e farina. Torte, crostate e altri buonissimi e bellissimi dolci preparati dai concorrenti, imbandiranno e coloreranno la sottofrazione di S. Bernardo e saranno autentiche delizie per i palati di tutti gli appassionati degustatori.

Quest’anno, la gara si arricchirà di una categoria in più, ovvero quella dei cake designer: gli artisti della decorazione di torte. La loro fantasia e creatività, andrà a sposarsi con le doti di pasticcere dei concorrenti della categoria dolci tradizionali che dovranno eccellere nell’arte del gusto, piuttosto che in quella della forma.

Comunque, che sia palato o occhio, il giudizio anche questa volta, così com’è stato in occasione della gara della soppressata, con il presidente dell’Accademia della soppressata decollaturese, Ennio Bonacci, il responsabile regionale Slow food, Pier Macrì e il sommelier Antonio Mangano, sarà dato da professionisti d’eccellenza del settore. In particolare, Francesco Mastroianni, pluricampione con la sua pasticceria “Il Cantagalli” di Lamezia, Gianfranco Buccafurni, gelataio di fama nazionale da Jacurso, gli artisti della decorazione di “Maruscake” da Lamezia e Ferdinando Cimino, pasticcere rinomato di Platania, che proclameranno i vincitori.

Tags Catanzaro
Category Catanzaro, Eventi

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!