Cinema e Cinema 2012, in proiezione il film “Hugo Cabret” di Martin Scorsese

cinema e cinema

Questo post é stato letto 20070 volte!

cinema e cinema
cinema e cinema

Dopo lo stop dovuto alle cattive condizioni climatiche che non hanno permesso la proiezione (in replica) del pluripremiato THE ARTIST, riprogrammato per la fine della rassegna, proseguono gli appuntamenti con la XI edizione di Cinema e Cinemaorganizzata dal Comune di Lamezia Terme e promossa dall’Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia. Le proiezioni si terranno sempre nel cortile dell’Istituto scolastico “Maggiore Perri” alle ore 21.00, con una leggera variazione rispetto all’orario delle 21.30 previsto per il mese di agosto.

Appuntamento imperdibile mercoledì 5 settembre con la proiezione del film HUGO CABRET di Martin Scorsese. Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare l’uomo meccanico che conserva nel suo nascondiglio e che rappresenta tutto ciò che gli è rimasto del padre. Per farlo sottrae gli attrezzi di cui ha bisogno dal chiosco del giocattolaio, un uomo triste e burbero, ma viene colto in flagrante dal vecchio e derubato del prezioso taccuino di suo padre con i disegni dell’automa. Riavere quel taccuino è per Hugo una questione vitale. Con l’adattamento di “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret”, Martin Scorsese si ritrova e si perde allo stesso tempo, andando alla ricerca del tempo perduto, lui che il meccanismo del tempo, al cinema, lo ha messo alla prova più di altri.

Giovedì 6 e venerdì 7 settembre sarà la volta di THE AVENGERS di Joss Whedon.
Loki scende sulla Terra per impossessarsi del “tesseract”, un cubo asgardiano di inimmaginabile potenza, e ridurre così gli umani a suoi sudditi. Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., decide quindi di chiamare all’appello i vendicatori, una squadra di supereroi che non hanno mai combattuto insieme ma che rappresentano l’unica possibilità di salvare il pianeta dal disastro.
“Fai parte di un grande universo, ma ancora non lo sai” diceva qualche tempo e qualche film fa Nick Fury a Tony Stark, e ora questo universo si dispiega finalmente sotto i nostri occhi, guadagnandosi un successo promesso ma niente affatto scontato.                                 

 

Inizio proiezioni ore 21.00.
Costo biglietto € 3,50 (intero), € 3,00 (ridotto)

Questo post é stato letto 20070 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *