Associazione Soveria per tutti: “Siamo soddisfatti per i risultati amministrativi”

Soveria-Per-tutti

Questo post é stato letto 19830 volte!

Soveria-Per-tutti
Soveria-Per-tutti

di Angela Perri

Il presidente dell’associazione politica culturale “Soveria per tutti” Raffaele Anastasio ha convocato una conferenza stampa alla presenza del vicesindaco Martino Filippo Garofalo e del consigliere comunale Angelo Montoro per discutere alcuni punti importanti che sono stati approvati nell’ultimo consiglio comunale di aprile. Il presidente dell’associazione Raffaele Anastasio esordisce dicendo che <<I punti approvati nell’ultimo consiglio comunale rappresentano la volontà di proseguire un cammino amministrativo iniziato nel 2009 che ha portato all’alleanza con il Pd, e che nel 2011 ci ha portato alla storica vittoria contro la vecchia amministrazione che per oltre venti anni aveva amministrato il nostro comune. Ci tengo a sottolineare come il contributo del gruppo “Soveria per tutti” sia stato determinante alla vittoria, e voglio ricordare che  molte importanti attività amministrative dell’attuale maggioranza consiliare sono espressione del programma del gruppo politico di cui sono presidente>>.

Il consigliere di maggioranza Angelo Montoro  pone  l’attenzione sul primo punto discusso in consiglio comunale riguardante l’ospedale civile di Soveria Mannelli <<Gli impegni presi dal direttore generale dell’Asp di Catanzaro Gerardo Mancuso sono stati mantenuti: sono già stati appaltati circa un milione di euro per i lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico e impiantistico dell’ospedale di Soveria Mannelli. Tale intervento è ancor più significativo in un momento storico in cui gli ospedali in altre città della regione vengono definitivamente chiusi. A Soveria Mannelli si è quindi in netta controtendenza, e ciò grazie all’impegno e all’attenzione sul tema che il movimento “Soveria per tutti” e l’attuale amministrazione comunale di cui sono membro hanno avuto in questi mesi nei confronti dell’ospedale e della sua sorte. Inoltre vorrei dare notizia che dopo anni di inutile stasi sono terminati i lavori di ristrutturazione della chiesa della parrocchia di San Tommaso che a breve verrà riconsegnata al culto dei fedeli>>.

In fine il vicesindaco Martino Filippo Garofalo  sottolinea l’importanza  dell’approvazione dello schema di convenzione e del regolamento della “centrale di committenza” per la gestione in forma associata degli appalti tra i comuni di Decollatura e  Soveria Mamnnelli << “la centrale di committenza” è stata approvata per la gestione in forma associata degli appalti dei due comuni, a garanzia dell’imparzialità e soprattutto per un risparmio di spesa per entrambi gli enti.

Rappresenta un percorso verso l’unione dei due comuni limitrofi, che è un obiettivo  che stiamo portando avanti dall’inizio del nostro mandato e che riteniamo un elemento fondamentale di crescita per tutto il territorio del Reventino. È stato approvato anche il “piano anticorruzione” che prevede la nomina di un responsabile all’interno dell’ente, individuato nella figura del segretario comunale, che verifichi e certifichi la regolarità dell’attività amministrativa. In fine vorrei ricordare che entro maggio si insedierà la consulta giovanile comunale.

Questo post é stato letto 19830 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *