ASP Catanzaro, Barberino eletto membro Nazionale del Working Group Nursing AIOM

ospedale-lamezia

Questo post é stato letto 19500 volte!

Il Dr. Carlo Barberino, infermiere coordinatore nell’unità operativa Oncologia del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, è stato eletto membro Nazionale del Working Group Nursing dell’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica).

Le operazioni di scrutinio sono avvenute il 12 ottobre scorso, durante lo svolgimento del XV Congresso Nazionale di Oncologia Medica (AIOM) a cui hanno partecipato tutti i soci iscritti in Italia.  Il mandato coprirà una durata di due anni, dal 2013 al 2015.

Barberino, dottore di Ricerca in Scienze infermieristiche, ha spiegato quali sono le attività e gli obiettivi del gruppo di cui fa parte: “Attualmente l’attività del Gruppo Infermieri di AIOM (Working Group Nursing) ci vede impegnati in un’azione assolutamente sinergica con il Gruppo Medici e Giovani Medici per la promozione di attività di ricerca, miglioramento dell’assistenza e delle cure ai Pazienti, promozione di stili di vita e per la diffusione capillare delle migliori evidenze scientifiche per accrescere continuamente il valore dell’Oncologia Italiana e per offrire sempre migliori risposte ai Cittadini.”

Questo post é stato letto 19500 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *