Catanzaro, Anas: al via prove carico sul cantiere di Gagliato

Catanzaro, Anas: al via prove carico sul cantiere di Gagliato

eadv

Le attività proseguono secondo il cronoprogramma fissato dall’Anas. Entro giugno prossimo l’apertura al traffico del nuovo tratto di Gagliato. Nel rispetto del cronoprogramma comunicato dall’Anas nello scorso mese di aprile per consentire il prosieguo dei lavori di realizzazione in nuova sede della strada statale 182 “Trasversale delle Serre”, hanno avuto inizio oggi le attività delle prove di carico per il collaudo dei viadotti ricadenti sul Tronco 5 – Lotto 3 – Argusto- Campo Gagliato, il primo dei due lotti in corso di esecuzione sul versante Soverato.

Dopo gli esiti delle attività di collaudo e gli ultimi interventi di finitura il tratto potrà essere aperto al traffico, entro il prossimo mese di giugno 2016. Anas comunica, inoltre, che allo stato attuale, proseguono regolarmente le attività lavorative da parte dell’impresa esecutrice sul Tronco 4° dal Bivio Montecucco al Bivio Chiaravalle,  il completamento degli interventi e l’apertura al traffico dei tratti stradali di questo ulteriore tronco sono previsti entro il prossimo mese di luglio.

D’intesa con la Regione Calabria e con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si sta procedendo alla definizione del programma di completamento dell’intera arteria stradale in merito alla quale sono già state avviate le attività necessarie per l’individuazione dei finanziamenti.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!