Nuova visita di Renzi in Calabria

Nuova visita di Renzi in Calabria

eadv

Il Presidente Matteo Renzi ha annunciato la sua nuova visita in Calabria per sabato prossimo nella Piana di Gioia Tauro; è. difatti, pronto l’elettrodotto Sorgente – Rizziconi, che si trova a Favazzina, frazione di Scilla e che collegherà Sicilia e Calabria per quanto concerne l’energia.

Terna ha rispettato i tempi per ultimare l’infrastruttura così come garantito dall’Ad Matteo Del Fante che a febbraio ha annunciato la fine dei lavori per quest’anno. “Il ruolo di Terna – dichiara – è quello di fare in modo che l’energia verde dal Sud salga verso il centro e il nord Italia, soprattutto in un’ottica anche di accomodamento sempre più efficace della produzione rinnovabile. Sappiamo che quello è il futuro. Oggi Terna è il primo operatore d’Europa per chilometri gestiti possedendo 72 mila chilometri di rete”.

[…] alle 17.00 – continua il premier – torniamo in Calabria perché Terna ha fatto un lavoro egregio e finalmente si collegano dal punto di vista energetico Sicilia e Calabria con la Sorgente Rizziconi. È un ponte sullo Stretto “energetico, in attesa di quello per treni e auto. Sapete quali sono le conseguenze? Che il costo della bolletta energetica del Paese scende di 600 milioni di euro. Non male, dai. Investire, investire, investire: questa è la chiave per il futuro dell’Italia”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!