L’assessore Salerno ha incontrato l’imprenditore De Masi

L’assessore Salerno ha incontrato l’imprenditore De Masi

eadv
assessore-salerno

assessore-salerno

L’assessore al lavoro, formazione professionale e politiche sociali, Nazzareno Salerno, ha incontrato l’imprenditore Antonino De Masi per approfondire ogni dettaglio riguardante la situazione dell’impresa e le motivazioni delle problematiche in essere e per discutere del futuro degli stabilimenti di Gioia Tauro. Nei giorni scorsi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta –  De Masi aveva infatti annunciato alle organizzazioni sindacali la chiusura delle attività determinata, a suo avviso, dai tassi d’interesse applicati dalle banche e dalle intimidazioni perpetrate dalla criminalità.

“Ho avuto modo di ascoltare direttamente da De Masi – ha affermato Salerno – la complessità della situazione e ho ribadito che la Regione Calabria è vicina a quelle realtà che puntano a creare sviluppo sul territorio. Il nostro impegno a tutela dell’occupazione non verrà mai meno in quanto sappiamo che il lavoro costituisce il presupposto per una vita effettivamente libera e democratica.

L’impresa De Masi – ha specificato l’esponente della Giunta regionale – ha condotto nel corso degli anni una valente battaglia per la legalità ed ha dimostrato di saper far fronte con successo alle sfide imposte dalla competizione. Non è afflitta da una crisi di carattere industriale, ma soffre una forte carenza di liquidità. Addirittura, le prospettive di mercato lascerebbero pensare ad una espansione ed alla potenzialità, la cui concretizzazione è materialmente impedita dalle difficoltà finanziarie, di accrescere significativamente il numero dei posti di lavoro. Certamente – ha concluso Salerno – chi vuole continuare ad investire in Calabria non può essere lasciato solo e, anzi, merita pieno sostegno”.

Pertanto l’assessore Salerno ha manifestato la disponibilità della Regione ad esaminare le questioni esposte confermando l’attenzione della Giunta regionale, guidata dal Presidente Giuseppe Scopelliti, verso le tematiche occupazionali,  produttive e concernenti l’affermazione della legalità e riconoscendo la rilevanza del sostegno delle Istituzioni, soprattutto in un momento storico condizionato da una crisi economica e sociale generalizzata.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!