Erogati i pagamenti della terza trimestralità alle aziende del Tpl

Questo post é stato letto 33270 volte!

L’assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele comunica – attraverso un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta – che sono stati erogati i pagamenti della terza trimestralità alle aziende calabresi che regolano il trasporto regionale su gomma.

“Ci siamo impegnati al massimo delle nostre possibilità – ha dichiarato l’assessore Fedele – per garantire il pagamento degli ultimi tre mesi alle aziende del Tpl calabrese. Non abbiamo lesinato sforzi in tal senso, lavorando anche in sinergia con il Dipartimento al Bilancio, per ricercare un percorso che permettesse lo sblocco delle somme per il proseguimento dei servizi a beneficio dell’utenza calabrese.

Attraverso il sistema delle anticipazioni bancarie – ha spiegato l’esponente della Giunta – abbiamo individuato la giusta soluzione che consente la corresponsione delle mensilità alla gran parte delle aziende che operano sia in ambito pubblico che privato. Le società di trasporto che, invece, non sono state incluse nella procedura di pagamento a causa di intoppi tecnici, dovranno pazientare ancora pochi giorni per ricevere le somme dovute.

Nonostante la mancanza di liquidità che grava sulle casse della Regione e i vincoli imposti dal Patto di Stabilità che non consentono di erogare i normali pagamenti, l’assessorato che dirigo – ha infine rilevato l’assessore Fedele – si è impegnato con forza per ricercare la soluzione più adeguata ad assicurare una vera e propria boccata d’ossigeno a tutto il sistema”.

Questo post é stato letto 33270 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *