“Vigile del Fuoco per un giorno”, l’inziativa a Melito di Porto Salvo

pompieropoli

Questo post é stato letto 23580 volte!

pompieropoli
pompieropoli

Si svolgerà mercoledì 18 dicembre, presso i locali del Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Melito di Porto Salvo, in via Rumbolo, la manifestazione “Vigile del Fuoco per un giorno”.

La giornata, promossa dai Vigili del Fuoco di Melito di Porto Salvo e dall’Associazione Nazionale Sezione di Reggio Calabria, sarà dedicata ai bambini, i quali si accingeranno a svolgere una serie di prove imitando il lavoro dei pompieri.

Si comincerà alle ore 9.00 con una Santa Messa, alle ore 10.00 seguirà un’esercitazione dei Vigili del Fuoco e subito dopo, alle ore 11.00 i bambini saranno i veri protagonisti del camp dimostrativo “Pompieropoli”.

L’esperienza consiste nella costruzione di un percorso in miniatura che simula le attività effettuate dai Vigili del fuoco nell’evenienza di emergenze e incendi, riproposte a misura di bambino.

Questo post é stato letto 23580 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *