Saline Joniche (RC), raccolta firme del M5S

Saline Joniche (RC), raccolta firme del M5S

Sabato 13 dicembre, il MoVimento 5 Stelle inizia, in tutta Italia, la Raccolta Firme per la legge di iniziativa popolare necessaria per indire il referendum per l’uscita dell’Italia dall’euro. Il nostro Paese si trova in una situazione drammatica, travolto da povertà, corruzione e malaffare. Gli italiani come primo passo devono riprendersi il Paese e la sovranità su di esso, a partire dall’autonomia monetaria. Dopo i proclami inutili dei partiti che hanno fondato intere campagne elettorali sull’uscita dall’euro, solo il M5S conferma i suoi 7 punti per l’Europa: primo su tutti riappropriarsi della sovranità monetaria. I dati economici parlano chiaro, con l’euro siamo condannati al default economico, per cui il punto non è più se uscirne o meno, il punto è uscirne il più velocemente possibile.

Per poter depositare questa legge in Parlamento sarà necessario raccogliere almeno 50.000 firme in sei mesi, ma siamo sicuri che raccoglieremo molte più firme del necessario, così da inviare un segnale chiaro al Parlamento: non è soltanto una forza politica a volere il referendum per l’uscita dall’euro, ma i cittadini italiani che hanno votato tutte le forze politiche. Non potranno quindi ignorare la richiesta come proveniente solo dall’opposizione, perché se già oggi i sondaggi dicono che gli italiani che vorrebbero uscire dall’euro sono la maggioranza, ad essi si aggiungeranno anche coloro che sono indecisi, ma ritengono giusto che debbano essere i cittadini a scegliere tramite un referendum. Avranno quindi davanti numeri non ignorabili da qualunque forza politica”.

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle saranno presenti in Piazza Chiesa, a Saline Joniche, con il gazebo e i moduli per le firme, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Sarà possibile informarsi sul tema e prendere visione anche delle altre iniziative che il M5S sta portando avanti, come quella relativa al Reddito di Cittadinanza.
Sono invitati a firmare tutti i cittadini montebellesi.

Gli attivisti del meetup MoVimento 5 Stelle “Greci di Calabria”

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!