
Questo post é stato letto 9570 volte!
Un evento dedicato ai valori della comunità e della solidarietà.
Il Rotary Club Melito di Porto Salvo Area Grecanica Capo Sud, con il patrocinio del Governatore del Distretto 2102 Calabria e in collaborazione con le associazioni del territorio, organizza la “Giornata della Famiglia Rotaryana”, un progetto distrettuale che si terrà sabato 31 maggio 2025 alle ore 17:00 presso la Casa della Cultura “Pietro Familiari” (ex Mercato Coperto).
L’iniziativa, pensata come momento di incontro e condivisione, è rivolta in particolare alle famiglie e ai bambini, che potranno partecipare ad attività laboratoriali e gustare una merenda in un clima di allegria e inclusione. L’evento vedrà il coinvolgimento attivo di Paola Infortuna, ostetrica, e Giuseppina Tripodi, entrambe socie del Rotary Club locale, che guideranno le attività dedicate ai più piccoli.
Il Rotary, da sempre impegnato nella promozione della solidarietà e del servizio alla comunità, riconosce il valore fondamentale della famiglia come primo nucleo sociale in cui si trasmettono principi come rispetto, responsabilità e cooperazione. La “Giornata della Famiglia Rotaryana” vuole celebrare proprio questo legame, rafforzando i valori rotariani attraverso momenti di partecipazione attiva.
Un sentito ringraziamento è stato espresso alla Commissione Distrettuale per la Famiglia del Rotary, composta da:
-
Mario Mari (RC Cosenza), Presidente
-
Elena Maria Calderaro (Rotaract Cosenza)
-
Teresa Rosaria Maletta (RC Rogliano Valle del Savuto)
-
Carlotta Rizzuto (RC Catanzaro)
L’evento rappresenta una nuova occasione per rinsaldare lo spirito rotariano all’interno delle comunità locali, attraverso iniziative che mettono al centro la persona, la famiglia e la coesione sociale.
L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Questo post é stato letto 9570 volte!