Roghudi, rilancio della cultura grecanica

Questo post é stato letto 77030 volte!

L’associazione Cum.El.Ca. in collaborazione con le sedi  zonali di Roghudi, Gallicianò di Condofuri, Roccaforte del Greco, Montebello Jonico, Reggio Calabria  e l’ associazione Fidapa di Reggio Calabria presentano un importante iniziativa, per il rilancio della cultura grecanica e della tradizione.

Appuntamento con Città Metropolitana e Cultura Grecanica tra il Vecchio e il Nuovo, giovedì 12 novembre, alle ore 17:30 presso una nota trattoria, in cui si terrà un momento di festa delle tradizioni.

Importante confronto con le istituzioni:  i sindaci dell’area grecanica incontreranno il sindaco della città metropolitana, Giuseppe Falcomatà, l’Assessore alla Cultura Della Provincia di RC, Eduardo Lamberti Castronuovo, Il Consigliere Regionale, On. Seby Romeo, ai quali saranno presentate alcune proposte, che mirano a rilanciare il patrimonio culturale, nella Città Metropolitana.

Saranno presenti  il Sindaco di Roccaforte del Greco, Domenico Penna, il Sindaco di Condofuri, Salvatore Mafrici, il sindaco di Roghudi, Agostino Zavettieri e il sindaco di Palizzi, Walter Scerbo.

Interverranno:

Bruna Siviglia (Presidente Fidapa di RC), Giuseppe Zindato (Presidente Cum.El.Ca.), Agostino Zavettieri (Presidente Cum.El.Ca. Sede Zonale di Roghudi) e prenderanno parte all’evento, ospiti di spessore e poeti dell’area grecanica.

Dopo il dibattito seguirà un buffet e la musica dei Cumelca.

Questo post é stato letto 77030 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *