
Questo post é stato letto 5450 volte!
Un pomeriggio all’insegna della cultura, del dialogo e dell’arte teatrale: è quanto si prepara a vivere la comunità di Bova sabato 7 giugno alle ore 18.00, presso la suggestiva cornice della Casa Grecanica, in occasione della presentazione del libro “Nessuno è perfetto” di Rocco Criseo.
L’evento, promosso con il patrocinio del Comune di Bova e delle associazioni culturali attive sul territorio, si preannuncia come un momento di riflessione e condivisione intorno a un’opera che affronta con sensibilità e spirito critico il tema dell’imperfezione umana, tra spunti autobiografici e osservazioni sociali.
Ad aprire la serata saranno i saluti istituzionali del Sindaco di Bova, dott. Santo Casile, a testimonianza dell’importanza che l’amministrazione comunale riserva alla promozione della cultura e della lettura come strumenti di crescita collettiva.
A seguire, interverrà il dott. Carmelo Nucera, editore del volume e presidente del Circolo Culturale Apodiafazzi, realtà storica impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale e linguistico dell’Area Grecanica.
Il cuore dell’incontro sarà il dialogo tra l’autore Rocco Criseo e il dott. Domenico Principato, esperto di cultura locale, che guiderà il pubblico alla scoperta dei temi e delle ispirazioni del libro, aprendo spunti di riflessione che vanno oltre le pagine scritte.
A rendere ancora più viva la narrazione saranno le letture a cura di Maria Movilia, che interpreterà alcuni brani del testo dando voce e corpo alle emozioni dei protagonisti.
Non mancheranno momenti musicali, pensati per accompagnare con armonia la serata e offrire ai presenti un’esperienza culturale completa e coinvolgente.
Questo post é stato letto 5450 volte!