Parte sabato da Bova la due giorni dedicata alla mela d’Aspromonte

Seconda-Sagra-mela

Questo post é stato letto 25930 volte!

Seconda-Sagra-mela
Seconda-Sagra-mela

Una due giorni dedicata alla mela d’Aspromonte. Sarà questo il leit motiv del prossimo fine settimana bovese, sabato e domenica 5 e 6 Ottobre prossimi, due giorni dedicati al frutto principe della montagna bovese.

Un appuntamento, quello promosso dall’Azienda Agrituristica San Leo in collaborazione con l’Associazione Culturale “I Chòra”, che si snoderà tra visite guidate, seminari, musica e naturalmente degustazioni di prodotti rigorosamente a base di mela.

Il programma della due giorni si aprirà sabato mattina sui Campi di Bova a 1250 metri di quota con le attività laboratori ali in azienda, dedicate alle scuole. Dopo il pranzo, sempre in azienda, alle 16:00 ci si trasferisce nel centro storico di Bova dove, previa prenotazione, si potrà effettuare una visita guidata al borgo ed alle sue bellezze.

La sera tra stand gastronomici dove si potranno gustare prodotti a base di mela, si balla in Piazza Roma sulle note dei “Nuovo suono battente”. La giornata di domenica si aprirà in azienda, dove oltre alla visita guidata si potrà assistere al seminario sul tema: “I miracoli della mela. Impatti e benefici sulla salute umana” a cura della naturopata, Dott.ssa Patrizia Pellegrini.

Questo post é stato letto 25930 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *