Palizzi (RC), proclamato Lutto Cittadino

Questo post é stato letto 47630 volte!

L’amministrazione comunale di Palizzi, guidata dal sindaco Walter Scerbo, ha dichiarato il lutto cittadino.

La decisione è stata presa in seguito alla morte avvenuta lo scorso 4 aprile del concittadino Paolo Foti sulla SS 106 in un tragico incidente stradale mentre era intento ad attraversare, nel cuore del centro urbano di Palizzi Marina e sulle strisce pedonali.

Il lutto si terrà dalle ore 15,00 alle ore 17,00 durante lo svolgimento dei funerali di Paolo Foti mentre negli edifici comunali verranno esposte le bandiere a  mezz’asta.

<<Il senso di smarrimento e di sgomento dinnanzi al grave evento ha pervaso la comunità di Palizzi, lasciandola attonita ed indignata per le tragiche conseguenze, che solo il caso non ha voluto ancora più funeste; il profondo dolore della Famiglia Foti è diventato dolore condiviso dell’intera comunità. – si legge nell’ordinanza – Per questo é stato ritenuto doveroso, interpretando il comune sentire della cittadinanza, che l’Amministrazione Comunale manifesti in modo tangibile e solenne il proprio dolore e quello dell’intera cittadinanza, proclamando il lutto cittadino, in segno di cordoglio e di partecipazione al dolore della famiglia Foti per la prematura e tragica scomparsa del compianto Paolo. Inoltre – conclude la nota – con questo gesto abbiamo voluto testimoniare la forte preoccupazione dell’Amministrazione Comunale per la sequela di morti sulla Statale 106, testimoniata anche dalla partecipazione ufficiale di questa Amministrazione Comunale agli eventi dell’Associazione vittime della strada>>.

Questo post é stato letto 47630 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *