Questo post é stato letto 7780 volte!
Momenti di tensione ieri mattina a Melito Porto Salvo, all’ingresso del centro abitato, dove una ditta impegnata nei lavori per la posa della fibra ottica ha danneggiato accidentalmente una conduttura del gas in via Stadio. Il tubo coinvolto, del diametro di circa 75 millimetri, è stato tranciato durante gli scavi.
Scattato l’allarme, i Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente transennando la zona e avviando le procedure per la messa in sicurezza, al fine di prevenire qualsiasi rischio di esplosioni o incendi. Il flusso del gas non è stato ancora interrotto, in attesa dell’arrivo dei tecnici specializzati incaricati della riparazione definitiva.
La circolazione è stata momentaneamente bloccata e ai residenti è stato chiesto di non avvicinarsi all’area, mantenendo la calma e seguendo le indicazioni delle autorità.
Le operazioni di ripristino sono tuttora in corso e la situazione, costantemente monitorata dai tecnici del gas e dal Comune, dovrebbe tornare alla normalità nelle prossime ore.
Questo post é stato letto 7780 volte!


