Melito di Porto Salvo, presentazione Comitato comunale Unicef

Melito di Porto Salvo, presentazione Comitato comunale Unicef

Sabato pomeriggio, si terrà la presentazione del Comitato comunale Unicef. L’organismo con sede a Melito Porto Salvo, verrà presentato ufficialmente alla collettività dell’Area Grecanica, per poi dare immediatamente il via al calendario di iniziative estive, finalizzate a sostenere le campagne per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza nel mondo.

<<Per il neonato Comitato melitese – spiega la responsabile comunale, Isabella Palamara – è un momento veramente significativo. Siamo felici di poter dare alla cittadinanza l’annuncio che l’Unicef ha cominciato a piantare le sue radici robuste anche in questa parte di territorio provinciale ma, allo stesso tempo, siamo anche consapevoli che l’evento di sabato rappresenterà solamente la tappa iniziale di un percorso che si preannuncia lungo e impegnativo. Essere al servizio di una organizzazione importante su scala mondiale, come l’Unicef, vuol dire essere pronti a spendersi per il prossimo, vuol dire darsi da fare per cercare di dare risposte a problemi enormi, senza tuttavia avere la presunzione di poterci riuscire da soli, bensì portando ognuno il proprio semplice contributo di impegno. Procederemo nel nostro percorso in stretta sinergia con il Comitato provinciale e con il presidente Pietro Marino, che ringrazio per la fiducia, e posso assicurare che saremo immediatamente operativi>>.

Il Comitato di Melito Porto Salvo ha già promosso un paio di iniziative a sostegno delle iniziative di sensibilizzazione contro la mortalità infantile. Risale a dicembre 2013 lo spettacolo musicale-sportivo “Un sorriso sotto l’albero”, mentre lo scorso mese di maggio lo stand tematico per la campagna “100% vacciniamoli tutti” era stato allestito a Melito Porto Salvo e Saline Ioniche.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!