Melito, al via il concerto dell’Orchestra dei Fiati

Questo post é stato letto 36550 volte!

Musica nella cittadina melitese, questa sera 29 dicembre alle ore 18:00, presso il Museo Garibaldino sul Lungomare dei Mille, con l’Orchestra Giovanile di Fiati di Delianuova.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Melito Porto Salvo, e’ organizzata dalle associazioni: “Circolo Meli” e “Amici del Museo Garibaldino” ed è inserita nel calendario eventi dell’Alica Festival. L’ingresso all’evento è gratuito.

L’orchestra, che questa sera si esibira’, prende la direzione musicale del maestro Riccardo Muti, che ha conosciuto i ragazzi deliesi attraverso il presidente onorario dell’associazione, Eduardo Lamberti Castronuovo.

Lo stesso Muti rimasto molto colpito dall’entusiasmo dei giovani musicisti aspromontani, ha dichiarato in una recente intervista rilasciata in altre testate giornalistiche: “Si tratta di un gruppo meraviglioso di strumenti a fiato, con una disciplina artistica e umana straordinaria.

Questi ragazzi hanno passione, amore, dignità. Quando li ho incontrati per la prima volta sembravano usciti da Oxford, elegantissimi e talentuosi. Ciò che è più importante, è che questi ragazzi sono ambasciatori della positività calabrese. Sono un esempio di disciplina musicale”.

Questo post é stato letto 36550 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *