Lavori sulla strada provinciale “Motta San Giovanni–San Basilio–Sant’Antonio”

depuratore lavori

Questo post é stato letto 37410 volte!

Sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino di un muro in pietrame sulla strada provinciale “Motta San Giovanni – San Basilio – Sant’Antonio”.

 I lavori interesseranno il centro abitato di San Basilio del Comune di Motta San Giovanni dove la strada provinciale risulta interessata da un restringimento della carreggiata dovuto al cedimento di un muro in pietrame di vecchia costruzione.

 La ditta che si è aggiudicata i lavori, entro sessanta giorni, dovrà ripristinare lo smottamento mediante posa in opera di gabbioni metallici, risanare la sede stradale mediante demolizione del piano viario e ricostruzione della sovrastruttura, realizzare una condotta per lo smaltimento delle acque meteoriche e posizionare delle barriere stradali.

 “E’ un intervento molto importante – dichiara il Vicepresidente della Provincia Giovanni Verduci – perché consentirà di ripristinare le condizioni di sicurezza e scongiurare l’isolamento delle frazioni di San Basilio e Sant’Antonio. Con l’assessore provinciale Gaetano Rao, sempre sensibile alle problematiche del territorio mottese, e con i tecnici del settore viabilità, che ringrazio per la fattiva collaborazione, abbiamo più volte svolto dei sopralluoghi per giungere in breve tempo ad una soluzione definitiva. In occasione dell’ultimo incontro – conclude il Vicepresidente Verduci – si è discusso anche di ulteriori interventi che interesseranno la viabilità provinciale nel tratto che attraversa il Colle del Leandro e in quello che precede l’ingresso al centro abitato di Motta San Giovanni”.

Questo post é stato letto 37410 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *