Estate in Festa a Caredia: Tradizione, Musica e Giochi per Tutti

Questo post é stato letto 28820 volte!

Caredia – Melito di Porto Salvo  – Una settimana all’insegna del divertimento e della condivisione prende il via oggi a Piazza Chiesa Caredia, dove l’Associazione Culturale Terra di Profumi Caredia-Lacco, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria e del Comune di Melito di Porto Salvo, organizza un ricco calendario di eventi dal 30 luglio al 3 agosto 2025.

Il programma, pensato per coinvolgere grandi e piccini, si apre mercoledì 30 luglio alle ore 17:00 con giochi in piazza per bambini, trasformando la piazza in uno spazio ludico e festoso. Giovedì 31 luglio, alle ore 20:00, sarà la volta del classico Torneo di Briscola, che richiamerà appassionati del tradizionale gioco di carte da tutta la zona.

La serata di venerdì 1° agosto è dedicata alla cultura locale con lo spettacolo “Amarcord Lacco/Caredia con le Storie di Nonno Alfredo”, in programma alle ore 21:00, un tuffo nella memoria collettiva tra racconti e aneddoti del passato.

Sabato 2 agosto, la piazza si animerà con l’attesa esibizione musicale del gruppo “Kalavria”, una performance che promette ritmi coinvolgenti e atmosfera calabrese.

La chiusura è prevista per domenica 3 agosto, con una grande festa finale: crispellata in piazza accompagnata dalla musica di “DJ Alfa Event”, per salutare con gusto e allegria questi giorni di festa.

Un’occasione preziosa per valorizzare il territorio, riscoprire le tradizioni e vivere momenti di comunità: Caredia vi aspetta a braccia aperte per un’estate da ricordare.

Questo post é stato letto 28820 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.