Bova Marina, Primo maggio in ricordo di Pasquino Crupi

Questo post é stato letto 59490 volte!

Il primo 1 maggio senza Pasquino Crupi.

Bova Marina, la sua città, lo tributerà organizzando una grande manifestazione proprio nel giorno della Festa dei Lavoratori, molto caro al meridionalista scomparso prematuramente lo scorso agosto.

L’Associazione no-profit Aria Pulita, insieme alle decine di cittadini di Bova Marina che hanno inteso contribuire, presenta infatti il programma del 1 MAGGIO 2014 BOVA MARINA. Corteo, mercatini, stands enogastronomici e l’immancabile concertone con lo spettacolo live del gruppo ALMAGREKA, faranno da cornice ad una giornata “assolutamente straordinaria e densa di emozioni”, assicurano gli organizzatori.

Alle ore 16.00 il tradizionale corteo accompagnato dalla banda musicale “Città di Bova” partirà dal bivio Amigdalà-Tripepi (Rocca Bianca), passando per piazza Stazione, piazza Gramsci, e snodandosi per le vie del paese fino all’arrivo, previsto per le ore 18.00, in piazza Municipio, dove si terrà la commemorazione di Pasquino Crupi.

Durante tutta la giornata saranno presenti i mercatini, con stands di artigianato locale provenienti da tutta la Provincia di Reggio Calabria che esporranno i prodotti manifatturieri tradizionali del nostro territorio permettendo ai cittadini ed ai visitatori di scoprire un altro aspetto, spesso sconosciuto, della nostra terra.

Alle ore 21.00 partirà l’attesissimo spettacolo musicale degli ALMAGREKA, che dopo il riuscito rodaggio presenterà il concerto completo del prossimo tour estivo.

Durante tutta la serata sarà possibile degustare, presso gli stand allestiti dagli organizzatori, zippole, lestopitte, vino, e tanti sapori tipici della Calabria e del meridione che Pasquino Crupi aveva tanto amato.

Questo post é stato letto 59490 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *