Bova Marina, al via escursione naturalistica e festival in spiaggia

escursione Bova Marina

Questo post é stato letto 38120 volte!

Il 13 agosto 2016 si terrà a Bova Marina un’attività a contatto con la natura, la storia e la cultura locale con annessa degustazione di prodotti tipici grecanici a Km0 e tanta, tanta buona musica in spiaggia. “Bova Marina – informano – offrirà tutti i suoi aspetti migliori ai turisti che decideranno di vivere il weekend di ferragosto sulla costa grecanica. Grazie alla collaborazione tra il Jalò tu Vua Music Festival (giunto alla sua terza edizione), Genteinviaggio.it, il community magazine per viaggiatori e l’associazione Route 106 il grazioso paese della jonica reggina vivrà una splendida giornata estiva, un po’ diversa dal solito, all’insegna di curiosità e scoperte“.

Il programma prevede la partenza alle ore 15.00 dalla frazione di San Pasquale con “Experience in Jalò tu Vua”: un’escursione alla scoperta delle tracce ancora evidenti delle civiltà che attraversarono questo territorio nei secoli. I passi dei turisti seguiranno il racconto delle storie passate, il profumo di bergamotto, la vista dell’Etna che protegge lo Stretto. E’ previsto il trekking adatto a tutti, bambini compresi, all’interno del letto della fiumara San Pasquale fino a raggiungere la poco conosciuta cascata dello Schiccio di Peristerea. Dopo circa 2 ore di cammino (andata e ritorno)si andrà verso il nuovissimo Museo Agro Pastorale dell’Area Ellenofona dove, grazie alla Cooperativa Satyroi, si parteciperà ad una visita guidata improntata sulla storia agropastorale locale. Qui, si dialogherà anche Maria Olimpia Squillaci, giovane linguista esperta della lingua grecanica che introdurrà i presenti nei meandri dell’affascinante lingua storica della Bovesia.Experience in Jalò tu Vua si concluderà con un’ottima degustazione di prodotti grecanici a Km0, la maggior parte dei quali con certificazione BIO.

Il paese in festa accoglierà i turisti che decideranno di passare il weekend di ferragosto in questa località di mare. La sera, infatti, dalle 23.00 l’esperienza naturalistica si sposterà sulla spiaggia. Il Jalò tu Vua Music Festival invita turisti e residenti a ballare e divertisti all’insegna della gioia e della spensieratezza per assistere allo spettacolo di uno dei più affermati, su scala nazionale, dj e artisti reggae calabresi, Gioman & Kissusenti Crew feat. Luchano.

Per partecipare all’escursione Experience in Jalò tu Vua tutte le informazioni e il programma dettagliato dell’evento si possono trovare su Facebook a questo link: https://www.facebook.com/events/1046587812084317/ e scrivendo un’email a info@route106.it o alessio@genteinviaggio.it. La serata musicale del Jalò tu Vua Music Festival si terrà nella spiaggia libera tra la foce del Torrente Siderone e la Rocca Bianca.

Questo post é stato letto 38120 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *