Bova, al via festeggiamenti in onore di San Leo

Bova, al via festeggiamenti in onore di San Leo

eadv

di Claudia Gurnari

Ogni anno nel mese di Maggio a Bova (RC), viene celebrato il patrono del paese, San Leo.

Il programma di quest’anno prevede le novene tutti i giorni alle ore 6:30.

Sabato 30 Aprile alle 7:30 ci sarà l’incontro con tutti i fratelli, mentre nel pomeriggio alle 15:00 si svolgerà il giubileo per tutti i giovani che frequentano le scuole elementari e le scuole medie, che si raduneranno in Piazza Roma.

Domenica 1 Maggio alle ore 11:00 si svolgerà la Santa Messa e il giorno seguente alle 19.00 ci sarà l’incontro con tutti i portatori del Simulacro di San Leo.

Mercoledì 4 Maggio si celebrerà la Santa Messa e poi l’apertura della Cappella contenente il busto reliquiario di San Leo, seguita dalla processione verso la Concattedrale “S. Maria dell’Isordia” ed infine la Santa Messa solenne.

Il 5 Maggio invece, giorno della festa ufficiale del Santo, si aprirà con la Santa Messa alle ore 08:00 e con la celebrazione eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo di Reggio Cal-Bova, Mons. Giuseppe Fiorini  Morosini. Egli amministrerà la processione del busto reliquiario, dalla Concattedrale alle vie principali del paese, accompagnata dalla banda musicale “ Città di Bova” e seguita dal rientro al Santuario di San Leo.

La festa ufficiale si concluderà con la Santa Messa alle 18:00 e l’Orazione di San Leo alle ore 21:00.

I giorni 6 e 7 Maggio continueranno la celebrazioni svolte durante i pomeriggi con la Santa Messa. L’8 Maggio si procederà con la chiusura della Santa cappella.

La festa si concluderà il 15 Maggio con la partenza a piedi per la Località Cavalli e con la celebrazione della Santa Messa delle 11:00.

Tags bova, festa

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!