Al via Concorso Letterario “Città di Montebello Jonico-Edward Lear”

concorso letterario

Questo post é stato letto 36470 volte!

L’ Associazione Culturale “Nicolaos Arghiropoulos” di Montebello Jonico in collaborazione con “Anglo Italian Club” di Reggio Calabria presenta il Concorso Letterario “Città di Montebello Jonico-Edward Lear”, Edizione 2016 di Poesia in lingua italiana, in vernacolo,
in lingua greco-calabra e narrativa breve; il concorso prevede anche una sezione di poesia riservata agli studenti delle scuole medie e superiori. La premiazione dei vincitori avverrà mercoledì 7 dicembre 2016, alle ore 16.00, a Montebello Jonico, presso i locali comunali, siti in via Portovegno,  alla presenza delle autorità e delle associazioni organizzatrici.

Regolamento per partecipare al concorso:

Regolamento bando premio letterario 2016

Quest’anno il premio ricorda l’artista (pittore, scultore) Architetto Antonino Scaramuzzino, prematuramente scomparso, che tanto ha contribuito con le sue opere, la sua attività culturale e la sua profondità di sentimenti alla crescita del territorio. Madrina della manifestazione sarà la scrittrice Catena Fiorello, autrice di numerosi successi editoriali; saranno presenti, inoltre, i professori Antonietta Stelitano e Fortunato Mangiola, autori del libro “Storia di suor Diomira Pugliese, la prima donna ministro della santa Comunione”. Condurrà la serata Enzo Antonio Malacrinò.

I testi selezionati saranno declamati dai vincitori stessi o da lettori, ospiti della manifestazione.
Ai primi classificati delle tre sezioni, sarà conferito un premio in denaro pari a Euro 150,00 e una targa artistica. Ai secondi e terzi classificati sarà consegnata una targa artistica. Al primo classificato della poesia in lingua greco–calabra e ai due vincitori (medie e superiori) della sezione studenti sarà consegnata una targa di merito. Il premio speciale “Filippo Marcianò” del valore di € 150,00 sarà assegnato dalla giuria all’autore che avrà espresso, in una qualsiasi delle quattro tipologie, particolare profondità di sentimenti e attaccamento alle radici storiche e culturali della propria terra.

La partecipazione al concorso prevede una quota di iscrizione di 15 euro da versare sul cc n° 97379051, (Codice IBAN IT66 S076 0116 3000 00097379051) intestato a: Associazione Culturale Sociale “NicolaosArghiropoulos”. Qualora il concorrente dovesse partecipare a più sezioni, la quota di iscrizione sarà di 10 euro per ogni sezione. I lavori dovranno pervenire tassativamente entro il 22 novembre 2016, presso la sede dell’Associazione “NicolaosArghiropoulos“ in via S. Rocco n.11, Montebello Jonico, Reggio Calabria.

Riferimenti: 0965 786102  –  339 7372617; franca.evoli@alice.it; franca.evoli@gmail.com.Pagina Facebook: MontebelloCultura; pagina Facebook: FrancaEvoli.

 

Questo post é stato letto 36470 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *