Reggina ai playout: ecco la sentenza emessa dal CONI

Questo post é stato letto 26470 volte!

E’ arrivato pochi istanti fa il testo della sentenza emessa dal CONI che ufficializza il reintegro dei due punti per la Reggina Calcio e l’accesso di quest’ultima ai playout. Niente da fare invece per il Savoia che retrocede così aritmeticamente in Serie D. La semifinale d’andata col Messina,  al momento é previsto per Sabato alle 17 al “Granillo”.Non è da escludere che possa essere posticipata a Domenica, visto il ritardo dell’ufficialità della sentenza. Un match epico e dalla tensione e carica emotiva senza eguali. Ecco il testo della sentenza:

Il Collegio di Garanzia dello Sport, dopo la sessione di udienze tenutasi ieri a Sezioni Unite, ha parzialmente accolto il ricorso della società Reggina Calcio spa contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della Procura Federale, nonché delle altre partecipanti al giudizio innanzi agli organi di giustizia FIGC, e per l’effetto, ha rideterminato in 1 punto la penalizzazione a carico della società ricorrente.

La Reggina Calcio aveva presentato ricorso contro la decisione della Corte Federale D’Appello (Sez. Unite) FIGC (C.U. n. 50 del 6 maggio 2015), con la quale, su ricorso della Procura Federale FIGC ed in riforma della decisione del Tribunale federale, gli erano stati irrogati 3 punti di penalizzazione.

Questo post é stato letto 26470 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *