Minibasket in Calabria: parla Tonino De Giorgio

Minibasket in Calabria: parla Tonino De Giorgio

Estate attivissima per il Consigliere Nazionale del Settore Minibasket & Scuola Tonino De Giorgio.
Uno dei volti storici del basket di Calabria ha grande voglia di far bene e fa il punto sull’evolversi delle situazioni legate al minibasket di Calabria e non solo.

Tonino de Giorgio

Locri si è “infiammata” grazie a Ionicup Arena. Un suo commento?

Quinta edizione di Ionicup Arena. Quinto anno è un lustro.
Per un torneo di minibasket, il quinto è un anno davvero importante.
Il torneo era nato per divertire i bambini e le bambine della provincia di Reggio Calabria e della costa Ionica è diventato un torneo nazionale dalla Liguria alla Sicilia grazie al lavoro ed al sacrificio degli organizzatori.
Grande entusiasmo, cornice bellissima.
Locri diventa per tre giorni momento di crescita tecnica, incontro ma prima di tutto diventa momento di condivisione, amicizia ed intesa giocando a minibasket.

E’ ritornato il Villaggio Fio che ha fatto un bel viaggio tra Ionicup e festa del basket in rosa. I colori della Nazionale Azzurra in Calabria a testimoniare che la regione è presente. Cosa ne pensa?

Il Villaggio Fip è ritornato in Calabria dopo la splendida manifestazione della passata stagione sul lungomare di Reggio Calabria.
La Fip centrale è attenta a ciò che accade in Calabria e ci fa molto piacere.
E la borsa di studio non può far altro che piacere.

Il settore minibasket di Calabria è stato premiato da una borsa di studio biennale per un giovane istruttore della regione. Un passo importante.

E’ un punto di partenza. La borsa di studio viene assegnata ogni anno in memoria di Giacomo Melani, collega del minibasket tristemente scomparso.
La borsa di studio viene consegnata ogni anno, a giro, ad un regione d’Italia al miglior istruttore regionale giovane della regione stessa.
In questa stagione abbiamo ritenuto opportuno premiare Luca Laganà.
In quest’annata sarò presente anche io in quel di Alghero in Sardegna nella qualità di Istruttore durante il corso all’interno del quale parteciperà il giovane tecnico calabrese. Ho l’obbligo di sottolineare come tutti gli istruttori calabresi, nessuno escluso, si stanno tanto impegnando per far crescere il minibasket in Calabria con passione,dedizione ed impegno.

Soverato si sta muovendo molto bene.

Si rimuove il Soverato, nella pallacanestro senior, il Nuovo Basket Soverato ha vinto il campionato grazie alla verve di Coach Federica Sbrissa, atleta che ha scritto pagine indimenticabili del basket in rosa, atleta olimpica ed azzurra.
Quest’anno grazie alla grande voglia di Francesco Gualtieri andrà in scena a distanza di tanti anni un torneo nazionale di Minibasket in programma 7-8 e 9 Luglio.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *