Calcio Calabrese, il punto sui dilettanti

Calcio Calabrese, il punto sui dilettanti

Calcio Calabrese il punto sui dilettanti, di Ugo La Camera. Ecco una veloce rassegna sui risultati di serie D, Eccellenza e Promozione del calcio calabrese.

Serie D – calcio calabrese

Alla Vibonese il match clou, tutto riaperto. Giornata ricca di emozioni al “Razza” di Vibo. Qui i rossoblu di Orlandi affrontavano la capolista Troina col solo obiettivo della vittoria. Al termine dei primi 45′, con gli ospiti in vantaggio, tutto sembrava compromesso. Ma se hai calciatori di categoria superiore, come Allegretti, succede che ribalti il risultato. E ti porti a un solo punto dalla vetta. Anche Nocerina e Igea Virtus ne approfittano e si portano rispettivamente a 3 e 4 punti dalla vetta per un finale di campionato che si preannuncia avvincente. In coda finisce a reti bianche il derby tra Palmese e Cittanovese a tutto vantaggio dei giallorossi. Mentre il Roccella cede solo nel finale a Messina.

Eccellenza

Locri già sicuro, scatto reggiomediterranea. Il Locri, con la testa alla sfida di coppa Italia contro il Licata concede il pareggio ad una Paolana in grande crescita nelle ultime giornate. Dietro le inseguitrici si contendono i posti playoff. Visto che gli amaranto sono pressoché irraggiungibili. Vince solo il Cotronei mentre il Gallicocatona, dopo l’ennesimo passo falso in trasferta, vede allontanarsi il quinto posto. In coda convincente successo della Reggiomediterranea che lascia la zona pericolo. Perde l’Aurora sul campo del Soriano e domenica prossima derby reggino da brividi tra Aurora e Reggiomediterranea.

Promozione

Bocale, scatto felino verso l’Eccellenza. Il Bocale ADMO ottiene la decima vittoria consecutiva ai danni di una delle squadre più insidiose in trasferta quale è la Bovalinese. C’è voluto un guizzo del giovanissimo Pasquale Gatto per risolvere la partita. I biancorossi approfittano delle sconfitte di Bagnarese e Gioiosa. Volano così a +8. Probabilmente lo scatto decisivo verso la vittoria del torneo. Pur avendo il Gioiosa una partita da recuperare. In coda brutto stop per la Villese battuta dalla Gioiese.

Questo il punto sul calcio calabrese.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *