Roghudi (RC), Spettanze Afor e stabilizzazione Lsu-Lpu al centro dell’intervento del vice sindaco

Roghudi (RC), Spettanze Afor e stabilizzazione Lsu-Lpu al centro dell’intervento del vice sindaco

mario maesano

di Gianfranco Marino

Mancata corresponsione delle spettanze arretrate agli operai Afor e stabilizzazione Lsu-Lpu. Queste le principali questioni trattate in una  nota ufficiale inviata dal vice sindaco di Roghudi Mario Maesano. Piena solidarietà viene dunque espressa da Maesano agli operai del comparto idraulico forestale della Provincia di Reggio Calabria, che anche quest’anno, per questioni burocratiche non riceveranno per il periodo Natalizio, le retribuzioni spettanti relative ai mesi di novembre e dicembre 2010.

“Per l’ennesimo Natale – dice Maesano nella nota – viene negato un diritto agli operai e alle loro famiglie che non potranno trascorrere con serenità queste feste, ma la cosa più grave è rappresentata dal fatto che non riusciranno adempiere ai pagamenti di fine anno determinando un aumento dell’indebitamento e la crisi economica di queste famiglie.

Discorso a parte – prosegue Maesano – merita la questione relativa alla utilizzazione del personale Afor, che ad oggi non vengono utilizzati per lo scopo per cui tale azienda nasceva, con riferimento a tutti quegli interventi necessari a valorizzare e salvaguardare la montagna e il patrimonio boschivo. Allo stesso tempo, un pensiero va rivolto ai lavoratori LSU-LPU, è necessario salvaguardare la posizione lavorativa di questi soggetti, procedendo alla loro stabilizzazione attraverso l’eliminazione di quei vincoli di bilancio che impediscono ai Comuni di agire in tale direzione. La stabilizzazione garantisce a questi lavoratori di uscire da una situazione di precarietà, ormai protrattasi da molo tempo ed al limite della sopportazione.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *