Platì (RC), custodiva arsenale in un locale vicino casa, arrestato

arsenale rinvenuto a platì

Questo post é stato letto 39670 volte!

arsenale rinvenuto a platì
arsenale rinvenuto a platì

I carabinieri della Stazione di Platì (RC), unitamente a personale dello squadrone eliportato “Cacciatori di Calabria” del G.O.C. di Vibo Valentia, traevano in arresto M.G.C., 33 anni, poiché ritenuto responsabile dei reati detenzione abusiva di armi e ricettazione.

Militari operanti rinvenivano all’interno di un locale adiacente alla propria abitazione un fucile sovrapposto marca Rizzini cal.16, il cui furto è stato denunciato il 18.10.2011 presso il comando stazione Carabinieri di Santa Giulietta (PV); un fucile automatico marca Franchi, il cui furto è stato denunciato il 07.04.2010 presso il comando stazione carabinieri di Ponzano Monferrato (AL); un fucile automatico Herstal cal. 12, un fucile monocanna marca Winchester, un fucile doppietta campa Gardone cal. 12, un fucile automatico marca Herstal, il furto dei quali è stato denunciato il 13.10.2011 presso il comando stazione carabinieri di Casei Gerola (PV); trenta cartucce cal. 16 per fucile da caccia; centonovantatre cartucce per fucile da caccia cal.12; un macchina contabanconote marca laurel; una monostazione o pressatore per caricare le cartucce; una memoria digitale marca lok vogel con custodia in pelle, telecomando a distanza con quattro cassette audio-registrate con richiamo per selvaggina; tre bilancini elettronici di precisione.

All’interno di un casolare, nei pressi dell’abitazione, ma nella disponibilità di G.D., 74 anni, veniva rinvenuto, abilmente occultato in un’intercapedine ricavata nel soffitto, una pistola Walther cal. 9×21 con caricatore inserito contenente 15 cartucce, il cui furto è stato denunciato il 16.11.2008 presso la stazione carabinieri di Collecchio (PR); un caricatore contenente due cartucce cal. 9×21; due scatole contenenti cinquanta munizioni cal. 9×21 cadauna.

Questo post é stato letto 39670 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *