Reggio Calabria, inizia “Il Mese della Cultura”

Questo post é stato letto 1630520 volte!

Il Presidente dell’Accademia Italiana della Cucina  prof. Giovanni Ballarini, accompagnato dal Consultore nazionale e Delegato di Reggio Calabria  dott.ssa Cettina Princi Lupini e dal Coordinatore Territoriale e Delegato di Cosenza prof. Francesco Menichini, consegnerà giovedì 12 marzo la campana accademica al prof. Antonino Monorchio, Delegato della nascente Delegazione “Area Grecanica-Terra del Bergamotto”, gemmata dalla Delegazione reggina.

All’Accademia Italiana della Cucina fondata nel 1953 da Orio Vergani e da autorevoli personalità della Cultura del tempo, in occasione del cinquantenario,  è stata conferita la qualifica di “Istituzione culturale della Repubblica Italiana”, per i suoi meriti ampiamente documentati.

La nuova Delegazione opererà nell’Area grecanica  compresa fra Motta S.Giovanni e Bianco, ricca di storia e di tradizioni culinarie e vocata alla coltivazione del bergamotto, agrume le cui proprietà aromatiche e salutistiche sono apprezzate in tutto il mondo.

Al prof. Monorchio vanno gli auguri di buon lavoro accademico, per far conoscere ed apprezzare le tradizioni culturali e le eccellenze enogastronomiche del territorio, con l’auspicio da parte degli accademici reggini e delle altre quattro Delegazioni  calabresi di un armonioso futuro, nel segno della convivialità.

Questo post é stato letto 1630520 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *