Palmi (RC), il Presidente Morabito all’inaugurazione del ristrutturato palazzetto dello Sport

Palmi (RC), il Presidente Morabito all’inaugurazione del ristrutturato palazzetto dello Sport

Inaugurazione Palazzetto ''Mimmo Surace''

“Un nuovo taglio di nastro per il Presidente della Provincia avv. Giuseppe Morabito. Questa mattina, a Palmi, il Presidente Morabito e l’assessore provinciale allo sport Attilio Tucci hanno riconsegnato alla cittadinanza palmese il ristrutturato Palazzetto dello Sport “Mimmo Surace”. Un impianto che dopo i lavori di adeguamento e di messa a norma finanziati dalla Provincia di Reggio Calabria torna all’utilizzo dei tanti sportivi della cittadina del Monte Sant’Elia. Sarà utilizzato dalle squadre di basket e di pallavolo locali che militano nei campionati minori.

Il “Mimmo Surace” torna così agli splendori di un tempo, con il rinnovato parquet, i nuovi spalti, dotati di comode poltroncine, capaci di 600 posti a sedere. Un bel colpo d’occhio, all’ingresso della rinnovata struttura, hanno dato i nuovi colori della ristrutturazione: rosso e blu.  Ad accompagnare il Presidente Morabito, oltre all’assessore Attilio Tucci, i consiglieri provinciali del comprensorio palmese Giovanni Barone e Demetrio Crucitti.

“Con questo intervento abbiamo completato la ristrutturazione e la messa a norma di tutti gli impianti sportivi di nostra competenza – ha sottolineato nel suo intervento il Presidente Morabito, mentre i consiglieri Barone  e Crucitti hanno messo in evidenza la grande attenzione che la provincia di Reggio Calabria ha avuto verso la città di Palmi, con interventi complessivi che hanno superato i 2 mln di euro.  Gli stessi hanno ricordato la realizzazione della palestra del Liceo Scientifico e i campi di calcetto dell’Istituto Agrario, dell’Istituto professionale e dell’Istituto Magistrale; mente sono in fase di appalto le realizzazioni delle palestre degli istituti Magistrale e della Scuola d’arte. Barone ha infine ricordato lo stanziamento provinciale per circa 100mila euro destinato alla ristrutturazione dello stadio “Lo Presti” di Palmi.

Presente all’inaugurazione  anche l’attuale assessore ai lavori pubblici del Comune di Palmi Francesco Trentinella, (ex titolare della delega allo sport) che ha rivolto il suo ringraziamento al Presidente Morabito ed all’Assessore provinciale Tucci. “Due persone – ha detto – che si sono dimostrate molto vicine alla città di Palmi. Una città – ha aggiunto – dove ci sono numerosissimi praticanti di pallavolo e di pallacanestro.  Da oggi – ha ancora detto Trentinella – la città di Palmi potrà ospitare gare e manifestazioni di livello regionale in un posto davvero gradevole e più che adeguato allo svolgimento dell’attività sportiva”.

La visita del Presidente Morabito a Palmi è proseguita con un breve incontro all’Istituto Agrario “Galileo Ferraris” dove ha incontrato la dirigente scolastico Carmela Ciappina.  Quest’ultima ha ringraziato la Provincia per gli interventi effettuati ed ha invitato il Presidente Morabito per l’8 febbraio, data nella quale l’ITA di Palmi opsiterà i campionati regionali studenteschi di corsa campestre. Prima del suo ritorno a Reggio Calabria il Presidente Morabito  ha visitato l’area, di oltre 10 mila mq quadri, adiacente l’Istiuto agrario che la Provincia ha ceduto per ospitare il costruendo nuovo ospedale della Piana. “Un’area strategica, ideale, per la realizzazione di una struttura opsedaliera, perché posta a ridosso della città di Palmi, dello svincolo autostradale con la A3 e la vicina SS18”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *