Festa dello Stocco Nazionale 2019, i particolari

Festa dello Stocco Nazionale 2019, i particolari

In arrivo a Cittanova la Festa dello Stocco Nazionale 2019: un evento ormai storicizzato e dal grande richiamo turistico. Appuntamento musicale con i The Kolors.

Festa dello Stocco Nazionale 2019

Manca poco alla XIX Festa Nazionale dello Stocco: i partecipanti potranno degustare i piatti tipici a base di stoccafisso e baccalà.

L’evento, organizzato dall’Associazione Turistica “Pro Loco” di Cittanova presieduta da Pino Gentile e dallo sponsor ufficiale “Stocco&Stocco” dell’imprenditore Francesco D’Agostino, si svolgerà dunque il prossimo 13 agosto nell’ormai celebre scenario di viale Campanella.

La kermesse unirà i sapori dell’enogastronomia d’eccellenza con la musica giovane e coinvolgente dei The Kolors. Un binomio vincente ed ormai già consolidato nel tempo.

The Kolors in Concerto il 13 agosto

Nella serata del 13 agosto i The Kolors, idoli indiscussi delle giovani generazioni, si esibiranno alla XIX Festa Nazionale dello Stocco. Un appuntamento ad ingresso gratuito, firmato infatti da Maurizio Senese.

I The Kolors sono attivi dal 2010. Il gruppo conosce il successo nel 2015, grazie alla vittoria della quindicesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”. Il gruppo napoletano è composto da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra); ed anche da Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni).

Le dichiarazioni del Presidente della Pro Loco

“Stiamo lavorando ad un appuntamento davvero di qualità e alla portata di tutti. E siamo certi che anche il 2019 saprà regalare al variegato pubblico della Festa un’esperienza unica ed un’immagine positiva di Cittanova da esportare nel mondo. La sinergia straordinaria tra la “Pro Loco” e l’azienda Stocco&Stocco è un segnale di collaborazione virtuosa che prosegue nel tempo e rafforza il valore di comunità che da anni contraddistingue uno degli eventi più significativi dell’agenda culturale della nostra regione”.

Lo ha infine dichiarato, in un comunicato, il presidente dell’Associazione “Pro Loco” Pino Gentile.