Corso per operatori di attività motoria in parrocchia

Corso per operatori di attività motoria in parrocchia

Corso per operatori di attività motoria in parrocchia: tanta partecipazione, in particolare di giovani, sia a Reggio Calabria che a Roghudi.

Corso per operatori di attività motoria in parrocchia

Il Corso per operatori di attività motoria in parrocchia, organizzato dall’ Ufficio Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport dell’Arcidiocesi di Reggio – Bova ha ricevuto ottimi consensi. Tanta la partecipazione, in particolare di giovani.

L’iniziativa si è strutturata in quattro moduli di tre ore ciascuno. Il corso si è tenuto sia presso l’ Access Point di Roghudi Nuovo, per la zona ionica; sia presso il Salone della Chiesa San Giorgio al Corso di Reggio Calabria.

Ad affiancare l’Ufficio Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport in questo percorso, il CONI Calabria e il CIP Calabria; i due enti hanno infatti fornito un supporto agli educatori nelle parrocchie che operano con i bambini e i giovani.

Lo Sport, oltre a divertire, aiuta a sviluppare nei ragazzi valori come la lealtà, la fraternità, l’accoglienza ed abbatte ogni forma di barriera culturale.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *