Bagnara (RC), conclusa l’edizione 2011 del Premio Mia Martini

Premio mia martini logo

Questo post é stato letto 24350 volte!

Premio mia martini logo
Premio mia martini logo

Dal 7 al 9 ottobre nello splendido scenario di Bagnara Calabra si è tenuta la diciassettesima edizione del Premio Mia Martini. I giovani artisti in gara, provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa si sono contesi i premi proponendo brani inediti.

Per la categoria “Nuove Proposte per l’Europa 2011” ha trionfato Nicole Tuzii, giovane cantante abruzzese, a seguire, al secondo posto è stata la calabrese Chiara Piperno. Ad arrivare terzoè stato il gruppo tarantino dei Diverse Mode con la canzone “Noi come tanti”.

La giuria di qualità è stata presieduta dalla giornalista e inviata del Tg3, Teresa Marchesi, ed era composta da Fioretta Mari, Francesco Monteleone, Leopoldo Lombardi e dal musicista Mario Rosini, presidente della commissione artistica del Premio.

La nuova sezione “Una voce per Mimì”, dedicata ai ragazzi dai 13 anni in giù, ha visto vincitrice Sara Schlingesiepen con il brano “Perdere l’amore”, a seguire Elisa Del Prete con “Papaveri e papere” e Francesca Lorusso con “Tintarella di luna”.

Il “Premio Speciale” è stato vinto da Pasquale Gagliardi con “Eri piccola”.

L’ultima serata, condotta da Barbara Chiappini,  ha visto la premiazione di numerosi artisti: i Neri per caso, ai quali è andato il “Premio Mia Martini 2011”, il tenore Piero Mazzocchetti, insignito del Premio Mia Martini “Speciale”, che ha omaggiato Mìmì con “Almeno tu nell’universo” e Luciano Pavarotti con “Nessun dorma”.

Alla giovane cantante Micaela Foti è stato consegnato il Premio Mia Martini “Giovani”;  agli Sugarfree è andato il Premio Mia Martini “Speciale”.

Questo post é stato letto 24350 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *