Alla Provincia presentazione ufficiale Palearìza 2012

paleariza

Questo post é stato letto 20550 volte!

paleariza
paleariza

Sarà presentata oggi, lunedì 30 di Luglio alle 11:45 presso la sala biblioteca di Palazzo Foti sede dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, la quindicesima edizione del Festival di Musica Etnica dell’Area grecanica Paleariza. “Sto centro olò ton pramàto stekete o iglio – Al centro di tutte le cose risiede il sole”.

Questa la motivazione accompagnata da un’eloquente grafica, individuata per l’edizione 2012 dagli organizzatori di una manifestazione cresciuta negli anni tanto da divenire sinonimo di musica d’Estete nella Calabria Greca.

Nell’intento dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, soggetto gestore di questa edizione e del Gal Area Grecanica storico depositario del marchio Palearìza, la grafica di quest’anno così come il significato intrinseco della manifestazione  saranno ispirati alle energie sostenibili.

Palearìza 2012 ci ricorderà dunque che il nostro sistema non è eliocentrico soltanto per quel che riguarda il moto dei pianeti ma anche dal punto di vista eneregetico. I due simboli che devono assolvere il compito di monito sono: il filo a piombo e l’uovo cosmico che ci ricorda che tutto è interconnesso e se non sappiamo usare le risorse in modo adeguato questo inevitabilmente si ritorcerà su ognuno di noi.

Questo post é stato letto 20550 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *