Reggio Calabria, al via “Reggio Calabria Film Fest”

Reggio Calabria, al via “Reggio Calabria Film Fest”

La decima edizione del Reggio Calabria Film Fest, con la Direzione Artistica di Gianluca Curti, si terrà dal 2 al 5 dicembre del 2015, a Reggio Calabria, nelle location dell’Accademia di Belle Arti, partner dell’evento, dove saranno proiettati i film ed i documentari, e del Teatro F. Cilea dove si terranno nella serata finale del 5 dicembre le premiazioni storiche del RCFF.

All’Accademia di Belle Arti saranno protagonisti registi, scenografi, operatori video e vari autori che terranno Workshop legati alla cinematografia e non solo. Si parlerà di regia, scenografia, scrittura creativa, produzione, distribuzione ed anche di gastronomia.

Nel pomeriggio, nell’aula magna dell’Accademia di Belle Arti, vi saranno le proiezioni di lungometraggi e documentari di cinema indipendente, che non sono mai usciti nelle sale della provincia calabrese, a cui seguiranno gli incontri/dibattito dei registi con il pubblico.

Sarà presente al RCFF, come ormai consuetudine, Salvatore Striano che, oltre a presentare i film in programmazione in cui è attore protagonista, terrà un incontro con il pubblico dove porterà la sua testimonianza di “metamorfosi” da ex detenuto in attore e scrittore affermato.

Un Salvatore Striano che, attraverso l’“Arma” della cultura, conosciuta in carcere, ha deposto le armi della criminalità, dimostrando che nella vita si può cambiare.

RCFF farà da vetrina a questo nuovo Striano scrittore che ci racconterà di queste “Teste matte”, il suo primo romanzo in cui l’artista racconta una parte della sua storia di vita. Al RCFF parteciperanno altri testimonial di “metamorfosi” come Gaetano Di Vaio e Carmine Paternoster.

La serata finale sarà dedicata alle premiazioni che il Reggio Calabria Film Fest darà ai protagonisti del Cinema che ultimamente si sono distinti nel panorama nazionale e calabrese.

Di seguito il PROGRAMMA integrale:

PROGRAMMA “REGGIO CALABRIA FILM FEST” 2015

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *