Scopelliti soddisfatto per i nuovi voli di Air Malta e Eagles Airlines da e per la Calabria.

Scopelliti soddisfatto per i nuovi voli di Air Malta e Eagles Airlines da e per la Calabria.

aeroporto di reggio calabria

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – esprime soddisfazione per i nuovi voli da e per la Calabria presentati in un incontro a Milano nell’ambito della BIT. Air Malta, infatti, attiverà un volo Roma-Reggio A/R anche il sabato e a partire dalla stessa data Eagles Airlines aumenterà da 3 a 4 i voli settimanali dal ‘Tito Minniti’ per Venezia. Inoltre dallo scalo reggino saranno attivati due voli A/R per Bologna e riprenderà anche la tratta Lamezia-Venezia con tre voli settimanali.

Nel corso dell’incontro è emersa anche l’intenzione, visti i positivi riscontri in termini di marketing turistico avviati dalla Giunta Scopelliti, ritenuti molto validi dal punto di vista commerciale, di attivare in estate due voli internazionali da Reggio Calabria con destinazione Germania e Francia del Sud. “Sono molto soddisfatto – afferma il Presidente Scopelliti – in quanto la Calabria prosegue nel suo percorso di crescita. Lo sviluppo del turismo nella nostra regione è strettamente connesso al potenziamento dell’offerta di voli capaci di attrarre flussi turistici. Attività che, a sua volta, necessita di scali in grado di accogliere gli utenti e soddisfare le richieste delle compagnie aeree.

Queste nuovi voli sono un ulteriore passo in avanti ma c’è ancora molto da fare per raggiungere traguardi importanti. Per rilanciare il turismo e l’immagine della regione – conclude il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti – ribadisco che è necessaria un’attività mirata da parte delle società di gestione degli aeroporti calabresi, nell’utilizzo delle risorse già assegnate con progetti immediatamente cantierabili.”

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *