Terremoto in Calabria, scossa a largo di Tropea

Terremoto in Calabria, scossa a largo di Tropea

Terremoto in Calabria. La scossa di magnitudo 4.4 è stata registrata dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) in mare, al largo delle coste di Tropea.

Terremoto in Calabria, tanta paura

La scossa di magnitudo 4.4 si è verificata alle ore 4:50:55 di questa mattina. Il terremoto in Calabria è stato registrato ad una profondità di 57 chilometri, in mare, davanti Tropea, nel vibonese.

Il sisma è stato avvertito chiaramente dalla popolazione, in particolare nei centri di Ricadi, Drapia, Nicotera, Parghelia, Zaccanopoli; ma anche Zungri, Joppolo, Tropea, Zambrone e nella città di Vibo Valentia. La scossa è stata avvertita anche nelle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria.

Secondo le verifiche del Dipartimento della Protezione Civile non si registrano danni a persone o cose. Numerose sono state invece, le telefonate ai centralini dei vigili del fuoco e forze di polizia.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *