Eletto il primo Sindaco di Corigliano Rossano

Eletto il primo Sindaco di Corigliano Rossano

Stasi è il primo sindaco di Corigliano Rossano, la nuova realtà della provincia di Cosenza, nata  dalla fusione di Corigliano Calabro e Rossana.

Flavio Stasi, sindaco di Corigliano – Rossano

Stasi ha trionfato con il 72,56% dei voti sull’avversario Giuseppe Graziano che si è fermato al 27,44%. Il ballottaggio nel Comune di Corigliano-Rossano non ha cambiato l’esito del primo turno ma lo ha invece rafforzato.

I festeggiamenti nel centro urbano sono iniziati quando ancora lo scrutinio non era terminato: i sostenitori di Stasi, per l’intera notte, hanno animato le vie con canti, cori e sfilate di auto.

Chi è Flavio Stasi?

Il giovane movimentista 36enne, si è laureato in ingegneria informatica all’Università della Calabria. Negli anni si è distinto per aver portato avanti diverse battaglie. Tra le tante ricordiamo la sua lotta contro la soppressione del tribunale di Corigliano; o le proteste contro le discariche di Bucita e di Scala Coeli. Di recente, il neo eletto si era attivato anche contro la chiusura del reparto di pediatria dello Spoke Corigliano – Rossano.

Le congratulazioni di Rosa Silvana Abate (M5S)

Faccio le mie congratulazioni a Flavio Stasi per la larga vittoria al ballottaggio di ieri col quale i cittadini lo hanno designato come il primo sindaco di Corigliano Rossano, terza città della Calabria. Gli faccio un grosso “in bocca al lupo” affinché si possa lavorare in sinergia per il bene comune. Offro sin da ora piena collaborazione a livello istituzionale. Nei prossimi giorni, poi, gli chiederò un incontro per discutere insieme di tutte quelle problematiche che concernono le commissioni di cui faccio parte in Senato e di tutte quelle tematiche che ho affrontato in questa mia prima parte di mandato romano perché si possa lavorare a tutti i livelli istituzionali per il bene della nostra grande città.

Rosa Silvana Abate – M5S Senato commissario commissione “Agricoltura e produzione agroalimentare”, Capogruppo M5S in Commissione parlamentare bicamerale per le questioni regionali

M5S Corigliano Rossano Sibaritide

 

Leggi anche: Eletto il Sindaco a Rende; Montalto Uffugo ha un nuovo Sindaco; Eletto nuovo Sindaco a Gioia Tauro