San Lucido (CS), incontro-dibattito sul tema “La donna nel mondo del lavoro”

Domani alle ore 16.30, si svolgerà nel polifunzionale del Comune di San Lucido un incontro dibattito organizzato dal Comitato delle Pari Opportunità dell’Ente, presieduto da Floriana Chiappetta. L’incontro “La Donna nel mondo del lavoro” è un intervento rispondente alle finalità con cui è nato il Comitato, che sono volte alla prevenzione ed alla lotta contro le discriminazioni fondate sul genere e la garanzia delle pari opportunità, così come indicato dai trattati dell’Unione europea, che sollecitano azioni positive in tal senso fin dagli anni ‘90.

L’incontro, moderato dalla giornalista Maria Francesca Calvano, vedrà la partecipazione, oltre che del presidente e dei componenti del Comitato, del Sindaco Antonio  Staffa, della dott.ssa Simonetta Costanzo, psicopedagogista dell’UNICAL, di Rosellina Madeo, Consigliera provinciale delle Pari Opportunità.

Sarà l’occasione per lanciare la costituzione della Commissione delle Pari Opportunità, che sarà aperta alla partecipazione di uomini e donne del territorio che vogliano offrire il proprio contributo alla crescita socio-culturale della comunità, attraverso la creazione di momenti di riflessione comune su problemi e tematiche d’interesse generale, finalizzati anche ad acquisire consapevolezza sull’utilità di impegnarsi insieme per rimuovere gli ostacoli culturali che impediscono le pari opportunità.

La tematica dell’incontro-dibattito sarà incentrata sulla triste riflessione che il mondo del lavoro, così dominato dalla corsa sfrenata al denaro ed al potere e dalle ciniche leggi del mercato, disperde spesso risorse preziose, quali le qualità particolari della donna, potenzialmente capaci di offrire un valore aggiunto.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *