Al via il Calabria Festival 2014

Questo post é stato letto 45220 volte!

Si svolgerà nei giorni 6-9 agosto l’ottava edizione del CALABRIA FESTIVAL-Festival Internazionale del Folklore di Frascineto organizzata dall’Associazione “Calabria Festival” presieduta da Antonio La Rocca.

Un Festival che vedrà esibirsi gruppi provenienti da Bielorussia, Italia, Serbia, Sri Lanka, Ungheria nei comuni di Acquaformosa, Frascineto, Lungro e Villapiana (Scalo).

Un sempre maggiore coinvolgimento, dunque, delle comunità italo-arbereshe, dei comuni dell’area del Pollino e della costa jonica finalizzato ad incrementare lo sviluppo turistico in Calabria e al contempo l’incontro tra genti e culture nella convinzione che la diversità sia bellezza e ricchezza.

La manifestazione è patrocinata quest’anno dalle Amministrazioni Comunali di Acquaformosa, Frascineto e Lungro, dalla Regione Calabria, dall’Ente Parco Nazionale del Pollino e dal CIOFF®, ONG partner dell’UNESCO. La Direzione Artistica è affidata alla dott.ssa Rosanna D’Agostino, già Direttore del Calabria Festival e neo Vice Segretario CIOFF® Italia.

La coreografia della serata conclusiva del Festival che si terrà giorno 9 agosto ore 21.00 a Frascineto (Cs) sarà curata dalla Compagnia di Musica Popolare “Sonaturi” di Castrovillari. A presentare la serata Miriam Perrelli.
Numerose le attività collaterali che avranno luogo durante il Festival: mercatino d’artigianato, mostra di pittura, laboratori musicali.

Tra i collaboratori della manifestazione l’Associazione culturale “A. Schettini”-Gruppo Folk “I Castruviddari” di Castrovillari guidata da Carmine Martino e Raffaele Malagrinò.

Questo post é stato letto 45220 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *