Spreco acqua Lazzaro, situazione vergognosa

Spreco acqua Lazzaro, situazione vergognosa

Spreco acqua Lazzaro, frazione di Motta San Giovanni. Il Comitato civico 2018 insorge. “Tanti guasti alla rete idrica – dichiara il comitato – . I cittadini per tutta l’acqua che si spreca a chi dovrebbero mandare la bolletta?”

Spreco acqua Lazzaro

Il Comitato 2018 ha inteso rappresentare una situazione di vergogna ed irresponsabilità amministrativa. Sono stati registrati una decina di guasti alla rete idrica comunale. Lo spreco acqua Lazzaro è avvenuto in maniera continuativa per settimane. In alcuni casi anche per mesi. Vengono dispersi in questo modo, tantissimi litri di acqua. Occorre solamente fare un giro per le vie principali del paese. In particolare è evidente nei pressi dell’accesso al Lungomare Cicerone; lungo la via che porta al cimitero e sulla SS 106. Una perdita di questa portata si è protratta per quasi due mesi. L’acqua si riversava sulle vie per notte e giorno.

Occorre maggiore attenzione da parte delle amministrazioni. Un uso più appropriato dell’acqua non significa solo rispettare l’ambiente. Ma anche il portafogli di tutti i cittadini. Ogni giorno sappiamo bene che vengono utilizzati centinaia di litri d’acqua.

Il Comitato 2018 interviene

La domanda che viene posta al Comitato dai cittadini è per quale ragione non si provveda alla loro riparazione. “C’é troppo spreco acqua Lazzaro“.

Il Comitato si è impegnato a chiedere informazioni. La spiegazione è stata che tutta quell’acqua viene conteggiata nel consumo che si paga alla Sorical. Sprechi che dunque poi andranno ripartiti fra i cittadini. Questa bolletta dovrebbe essere spedita quindi a chi di competenza. E perciò all’ ufficio tecnico ed all’assessore ai lavori pubblici.
“Comprendiamo la difficoltà di fare opere nuove, ma per le piccole cose basta poco. Se l’acqua che si spreca ha un costo, allora converrebbe agire il prima possibile. Oltre al danno anche la beffa. Le famiglie si sono viste recapitate tante bollette. Anche senza lettura dei contatori, tutti dicono che c’è tanta evasione. Ma di questo spreco non parla nessuno. Questi sprechi li paghiamo noi nelle bollette. Bisogna svegliarsi. Basta con gli sprechi”. É quanto dichiara con fermezza il Comitato 2018.

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *