Roghudi, svolta la seconda edizione della Mostra di avicoli ornamentali

Roghudi, svolta la seconda edizione della Mostra di avicoli ornamentali

La II edizione della mostra di avicoli ornamentali si è svolta nelle giornate di sabato e domenica scorsi. Promossa dall’associazione calabrese avicoltori, la manifestazione è stata ospitata nel padiglione cinematografico di Roghudi.

I circa 200 esemplari di animali “messi in  vetrina” (si trattava di razze di galline, galli e animali da ornamento molto belli, con ciuffi, calze, barbe minuscole e grandi) sono stati giudicati da una coppia di giudici federali arrivata appositamente da Firenze, secondo gli standard di razza consolidati a livello internazionale.

<<L’associazione calabrese avicoltori – spiega il presidente Ferdinando Logorelli – è la prima realtà che si occupa di avicoli ornamentali in Calabria. Vista la crescente richiesta, che arrivava da parte di numerosi allevatori della nostra regione, ad unirsi per promuovere, sostenere e divulgare una passione condivisa, nel mese di ottobre 2009 abbiamo deciso di concretizzare l’idea, creando l’As.C.Av. e associandoci alla Federazione italiana delle associazioni di avicoli ornamentali.

Dall’iniziale gruppo dei dieci soci fondatori, in poco tempo, siamo passati ai quaranta attuali. Tra l’altro, ci proponiamo di svolgere anche attività nel settore della valorizzazione della natura e della tutela dell’ambiente. In particolare della conservazione, dello sviluppo e del miglioramento delle specie avicole>>.

 

QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *