Motta San Giovanni, Crea su elezioni amministrative 2017

motta san giovanni

Questo post é stato letto 47900 volte!

di Domenico Crea:

Chi sarà il prossimo Sindaco del Comune di Motta San Giovanni (Rc)? Sempre più pressante la questione di chi correrà alla carica di Sindaco della Città di Motta San Giovanni nel 2017. Ecco chi sono i “papabili” alle elezioni Amministrative della prossima primavera  .

papabili sindaci
papabili sindaci

Atteso che il Sindaco uscente ing. Paolo Laganà’, avendo già ricoperto per due mandati consecutivi la carica di Sindaco, non potrà essere immediatamente rieleggibile a Primo Cittadino ed in attesa di conoscere le liste con i nomi di tutti i candidati ed il programma di ciascuna lista proposta alle elezioni comunali del maggio 2017, si cominciano a fare i nomi di coloro che si proporranno candidati nel ruolo di Capo Lista in quanto aspiranti alla carica di Sindaco per il prossimo quinquennio. Al giorno d’oggi, per vox populi, possibili contendenti alla carica di primo cittadino sono: Domenico MALLAMACI , Giovanni VERDUCI, Giuseppe BENEDETTO, e di questi tre qui di seguito si descrive un profilo sintetico  :

  •  Giuseppe BENEDETTO, nato a Reggio Calabria l’ 11/08/1981, laureato in Giurisprudenza attuale Vice Sindaco ed  Assessore del Comune di Motta San Giovanni , è coordinatore per la Provincia di Reggio Calabria di ANCI Giovane.
  • Giovanni VERDUCI, nato a Motta San Giovanni (RC) il 23/02/1959, funzionario delle Poste Italiane Spa., già Sindaco del Comune di Motta San Giovanni nel decennio 1997-2007 e dal maggio 2011 Vice-Presidente della Provincia, è in atto delegato Assembleare Comitato Regionale Calabria – Federazione Italiana Gioco Calcio.
  • Domenico MALLAMACI, nato a Reggio Calabria il 24/08/1963, manager laureato, già ad (Amministratore delegato)  IAM  S.p.A. ( ente tut.). Candidato nella Lista Oliverio Presidente alle elezioni regionali 2014 circoscrizione Calabria Sud  ( provincia Reggio Calabria ) risulta primo dei non eletti con 7.158 preferenze.

Per quanto concerne inoltre il “Movimento d’opinione per Motta San Giovanni” costituitosi di recente, per come annunciato dalla portavoce Santina CREA , rimane l’incognita se  costituirà per le elezioni comunali 2017 una propria Lista Civica, ovvero confluirà in  qualche altro raggruppamento. Pertanto, ricapitolando alle prossime elezioni si potrebbero avere tre, o al massimo 4 candidati Sindaci. Ovviamente, per ora sono soltanto supposizioni, bisognerà attendere fine Febbraio 2017 per avere un quadro più nitido degli schieramenti che si contenderanno la guida dell’Amministrazione mottese.

Domenico Crea

Questo post é stato letto 47900 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *